Servizi Socio-Assistenziali e Scolastici

Assistente Sociale e supporto ai cittadini nelle attività relative all'Istruzione scolastica.

Competenze

L'ufficio si occupa di problematiche sociali delle persone con difficolta economiche o persone anziane sole.
Gestisce ed organizza i servizi scolastici complementari di trasporto (scuolabus) per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale, compresa la riscossione delle somme dovute dagli utenti. Fornisce tutte le informazioni in merito e riceve le richieste di accesso al servizio. Contribuisce alla fornitura di materiale didattico necessario per lo svolgimento dell'attività didattica tramite l'erogazione di contributi per l'acquisto dei libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado. Gestisce, inoltre, alcuni interventi per il diritto allo studio, previsti dalla normativa regionale e statale, tra i quali rientrano la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie. Dispone, inoltre, agevolazioni per i servizi scolastici per le famiglie degli alunni che ne hanno diritto, sulla base dell'ISEE (Indice della Situazione Economica Equivalente). Tiene i rapporti con le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Area2 - Servizi Demografici

Area Amministrativa

Elenia Bego

Responsabile Area2 – Servizi Demografici

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Laura Olivato

Personale dell’ufficio Servizi Socio-Assistenziali e Scolastici Olivato

Sede principale

Sede comunale

Piazza Ruzante, 1

Telefono: 0429 779040 - int. 4

Email: comune@comune-pernumia.it

PEC: pernumia.pd@cert.ip-veneto.net

Lunedì: dalle 09:00 alle 12:00
Martedì: su appuntamento
Mercoledì: dalle 09:00 alle 12:00
Giovedì: su appuntamento
Venerdì: dalle 09:00 alle 12:00

Pagina aggiornata il 16/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!